top of page

CONCORSO 2024
UNA TORRE PER LA PACE
DIVERSITà CULTURALE: UN VALORE DA PROMUOVERE

L'Ente Sbandieratori Cavensi, nell'ambito delle attività del XXVIII Festival delle Torri, organizza le seconda edizione del concorso di idee nelle scuole Una torre per la pace.

​

Il concorso è rivolto alle scuole primarie e secondarie di primo grado della città di Cava de' Tirreni ed ha come finalità la realizzazione di elaborati, manufatti o elaborati di scrittura creativa che abbiano come tema la diversità culturale, attraverso le proprie tradizioni e quelle del Cile e della Georgia, nazioni ospiti del XXVIII Festival delle Torri.

​

Le opere vincitrici saranno esposte presso il Comune di Cava de' Tirreni durante i cinque giorni dedicati al Festival delle Torri, nell'ambito del quale saranno presentate alla presenza della classe vincitrice, dei loro insegnanti e del Dirigente Scolastico.

​

Il concorso è bandito dall'Ente e dagli Assessorati all'Istruzione, alle Politiche Sociali e alle Politiche Giovanili del Comune di Cava de' Tirreni, con lo scopo di diffondere tra le nuove generazioni le tradizioni storiche della propria città, e al tempo stesso di riproporre in chiave moderna il ruolo centrale della pace come simbolo di unione tra le nazioni e le diverse etnie del mondo.

bottom of page